PRIVACY D.Lgs. 196/03 “Testo Unico sulla Privacy” - GDPR 679/2016

ISapere School of Business S.r.l è impegnata nel rispetto e nella protezione della tua privacy e desidera che ti senta sicuro sia durante la semplice consultazione della nostra applicazione, sia nel caso in cui decida di registrarti fornendoci i tuoi dati personali per usufruire dei nostri servizi. Ti Invitiamo pertanto a leggere attentamente la presente informativa per conoscere come trattiamo e tuteliamo i dati personali che ci affidi.

ISapere School of Business S.r.l sede legale in Milano, Corso Venezia n. 61 – 20121- (MI)  in qualità di Titolare del trattamento, informa, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/2003 Codice della Privacy , cosi come modificato dal Decreto Legislativo 101/ 2018, recante ‘Disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale, alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE   (qui di seguito per brevità “GDPR”), che i dati forniti dall’utente o raccolti mediante la nostra piattaforma, saranno trattati coerentemente con quanto prescritto nella presente policy.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

La nostra piattaforma https://isapere.it , offre contenuti di tipo informativo ed interattivo. Durante la navigazione si possono quindi acquisire informazioni sull’utente. Fra i Dati Personali raccolti da questa applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, vi sono: Dati di utilizzo, Cookie, Dati forniti volontariamente dall’utente.

A.Dati di navigazione e cookies

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questa applicazione, acquisiscono automaticamente nel corso del loro normale esercizio alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta, di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero permettere di identificarti attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi. In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati  per connetterti a questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.), le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina ecc) ed altri parametri relativi al tuo sistema operativo ed ambiente informatico.

Questi dati sono acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici dell’applicazione e vengono trattati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso dell’applicazione, controllarne il corretto funzionamento ed accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del titolare (legittimi interessi del titolare ) . I dati sono trattati ove necessario dal gestore dell’applicazione ed eventualmente dal nostro personale interno, regolarmente autorizzati ed istruiti dal titolare e non saranno comunicati ad altri soggetti esterni o diffusi o trasferiti in paesi extra-UE. Solamente in caso di indagine potranno essere messi a disposizione delle autorità competenti. I dati sono di norma conservati per brevi periodi di tempo, ad eccezione di eventuali prolungamenti connessi ad attività di indagine.

Inoltre  salviamo in memoria determinate informazioni che provengono dal tuo browser usando cosiddetti "cookies". I cookie sono file di testo memorizzati nel tuo computer o nel tuo dispositivo mobile che sono utilizzati dalla nostra applicazione per rendere più efficiente la tua esperienza di navigazione. La nostra piattaforma non produce direttamente cookie di profilazione , cioè quei cookie che creano profili dell'utente e che vengono utilizzati per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente attraverso le sue scelte di navigazione in rete, per i quali è richiesto il tuo consenso all’istallazione. Per maggiori informazioni  sulla tipologia di cookie istallati e sulle modalità di gestione dei medesimi ti invitiamo a consultare la nostra cookie policy.

B.Dati forniti volontariamente dal visitatore

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali all’interno dei diversi moduli presenti nella nostra applicazione , previa accettazione espressa dei vari consensi previsti nelle apposite sezioni , comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti, al fine di soddisfare le tue richieste ed offrirti i servizi e prodotti formativi resi disponibili sulla nostra piattaforma . A tali dati potrà accedere, per fini di manutenzione, la società che gestisce l’infrastruttura tecnologica ed suoi incaricati, formalmente nominata dal titolare responsabile esterno del trattamento. Precisiamo che i tuoi dati non saranno diffusi o trasferiti in paesi extra-UE.

Modulo di contatto.

La compilazione del modulo di contatto consente di effettuare una richiesta di informazioni ad ISapere School of Business. Nel modulo vengono richiesti una serie di dati personali (Nome, Cognome, Città , Email ). L’invio della richiesta,  subordinato all’accettazione di specifico, libero ed informato consenso, comporta la successiva acquisizione del tuo indirizzo di posta elettronica, nonché degli altri dati personali inseriti nella comunicazione per i medesimi scopi. 

I dati sono trattati esclusivamente dal nostro personale interno regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento.

A seconda delle informazioni richieste, i dati sono conservati per tempi compatibili con la specifica finalità della raccolta , nel rispetto dei termini di prescrizione previsti dalla legge a tutela dei diritti del titolare.

Il conferimento dei dati riferiti ai campi contrassegnati come obbligatori è necessario per poter ottenere la risposta da parte nostra; pertanto il loro mancato conferimento o il rifiuto a prestare il consenso al trattamento, comporta l’impossibilità per il titolare di soddisfare la tua richiesta.

Iscrizione alla Newsletter e marketing

Sulla nostra applicazione è presente un consenso separato all’iscrizione alla newsletter di Isapere School of Business S.r.l. L’iscrizione, previo consenso, ti consente  di poter ricevere  informazioni sulla piattaforma elearning, novità tecniche, aggiornamenti, notizie su nuovi corsi, eventuali offerte ecc. I dati utilizzati per l’erogazione di tale servizio sono i medesimi contenuti nel modulo di contatto. I dati sono trattati , esclusivamente dal nostro personale interno regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento ,  fino all’eventuale revoca del consenso ovvero “disiscrizione” dal servizio newsletter, liberamente esercitabile in qualsiasi momento attraverso il link contenuto in calce ad ogni messaggio da noi inviato oppure  inviando un semplice e-mail in tal senso all’indirizzo di seguito specificato. Il trattamento di tali dati per la suindicata finalità  è facoltativo, pertanto il mancato conferimento o la revoca del consenso prestato, comporta esclusivamente l’impossibilità di usufruire del relativo servizio di newsletter. 

Solo qualora hai espresso specifico consenso, i tuoi dati anagrafici e di contatto potranno essere utilizzati dal titolare per finalità di marketing, ossia per inviarti, con e-mail, SMS e/o chiamate telefoniche con operatore,  materiale pubblicitario, informativo, comunicazioni promozionali e di marketing relativi anche ad altri servizi , prodotti e/o attività  proprie o di terze società a cui il titolare può trasferire i tuoi dati. I dati sono trattati  fino all’eventuale revoca del consenso, liberamente esercitabile in qualsiasi momento attraverso il link contenuto in calce ad ogni messaggio ricevuto oppure inviando un semplice e-mail in tal senso all’indirizzo di seguito specificato. Il mancato conferimento o la revoca del consenso prestato, comporta esclusivamente l’impossibilità di ricevere le comunicazioni anzidette.

Registrazione

La registrazione alla nostra piattaforma , ci consente di poterti garantire la fruizione dei servizi e prodotti formativi resi disponibili da ISapere School of Business, nonché di adempiere ad obblighi di legge cui il titolare è soggetto.

In fase di registrazione acquisiamo i seguenti dati personali :

Dati comuni: nome e cognome; indirizzo o altri elementi di identificazione personale (sesso, città ecc );e-mail e numero di telefono; username e password scelti in fase di registrazione (relativi al proprio account); lavoro, occupazione attuale,professione; dati di pagamento e fatturazione ai fini dell’acquisto del prodotto prescelto.

Categorie particolari di Dati Personali (ex art. 9 G.D.P.R.): dati idonei a rivelare l'origine razziale o etnica;

Inoltre Isapere School of Business ti informa che le tue attività relative alla visualizzazione dei corsi acquistati o dei singoli moduli che compongono il corso prescelto, saranno oggetto di tracciamento temporale ( Tempo di visualizzazione del video) documentato attraverso appositi report accessibili dalla tua area utente, al fine di evitare che possano essere messi in atto comportamenti fraudolenti che compromettano il buon esito ed il conseguente rilascio dell’attestato.( informazioni dettagliate sono riportate nell’apposita sezione “termini e condizioni” della nostra applicazione di cui ti invitiamo a prendere visione).

Il trattamento di tali dati è subordinato all’accettazione di specifico, libero ed informato consenso; pertanto il mancato o parziale conferimento dei suddetti dati personali o il rifiuto a prestare il consenso al loro trattamento, ti impedisce  di poter usufruire dei servizi e prodotti formativi da noi offerti.

I dati sono trattati  dal nostro personale interno regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento, nonché dai fornitori di servizi che svolgono per nostro conto attività di natura contabile-fiscale, e dalla società che gestisce l’infrastruttura tecnologica ed suoi incaricati. Tutti i suddetti soggetti sono stati  formalmente nominati responsabili esterni del trattamento, come di seguito specificato.

I dati suindicati verranno conservati generalmente per 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale ed in ogni caso finché perdurano le finalità del trattamento, nel rispetto dei termini di prescrizione previsti dalla legge a tutela dei diritti del titolare. I dati di tracciamento verranno conservati fino al rilascio dell’attestato e successivamente cancellati.  

 LICEITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati da te forniti o raccolti mediante la nostra applicazione, ci permettono di svolgere tutte le attività relative al soddisfacimento delle tue esigenze e richieste , offrirti i nostri prodotti formativi e  garantire la corretta funzionalità della piattaforma, e verranno trattati per le seguenti finalità e basi giuridiche:

  1. Per le finalità di servizio :

-Gestire il tuo account ;

-Consentirti l’acquisto e la  fruizione dei nostri prodotti e servizi;

- Fornire risposte adeguate alle tue richieste;

- Garantirti la funzionalità della piattaforma ;

- Fornirti assistenza e supporto per risolvere eventuali problemi tecnici, rispondere alle tue richieste di assistenza, analizzare le informazioni sui crash e riparare e migliorare i nostri servizi;

- Verificare gli account e le  tue attività, per monitorare attività sospette o fraudolente e per identificare violazioni delle policy del Servizio;

Il trattamento dei dati personali  è in tal caso necessario per poter adempiere al contratto con te stipulato, in conformità alle condizioni di uso/servizio applicabili; laddove non abbiamo stipulato un contratto , il trattamento dei tuoi dati personali si basa sul nostro legittimo interesse a soddisfare le tue richieste, gestire ed amministrare i nostri servizi, promuoverne la sicurezza e proteggere i nostri ed altrui diritti, che pertanto costituiscono le basi giuridiche del trattamento.

Il Titolare, inoltre potrà utilizzare i tuoi dati a tutela dei propri interessi legittimi  e per l’adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie, ordini e prescrizioni delle autorità competenti:

Il trattamento dei dati personali è in tal caso  finalizzato all’adempimento degli obblighi previsti dalla legge (come in materia di antiriciclaggio o per l’espletamento di tutte le pratiche previste dalle normative vigenti in materia di Privacy, Ambiente,  disposizioni fiscali e tributarie derivanti dallo svolgimento dell’attività d’impresa e da obblighi connessi ad attività amministrativo-contabili) , alla gestione di eventuali reclami, nonché  a cooperare con autorità pubbliche e governative, tribunali o autorità di regolamentazione, in conformità con i nostri obblighi legali ai sensi delle leggi applicabili, nella misura in cui ciò richiede il trattamento o la divulgazione dei tuoi dati personali al fine di proteggere i nostri diritti o  per  tutelare il nostro legittimo interesse a proteggere da un uso improprio o da abuso i nostri Servizi, proteggere la proprietà personale, intellettuale o industriale, la sicurezza, perseguire le azioni legali a tutela dei nostri diritti, limitare i danni e conformarsi a procedure giudiziarie, ordini o procedimenti legali.

  1. b) Se hai espresso consenso separato, i tuoi dati personali possono essere trattati per altre finalità non di servizio, e precisamente per:

- finalità di marketing, ossia per ricevere , con e-mail, SMS, chiamate telefoniche con operatore,  materiale pubblicitario, informativo, comunicazioni promozionali e di marketing relativi anche ad altri  servizi , prodotti e/o attività  proprie o di terze società a cui il titolare può

trasferire i tuoi dati.

- servizio di  newsletter , ossia per ricevere con e-mail,  informazioni sulla nostra piattaforma, novità tecniche, aggiornamenti e notizie su nuovi corsi, offerte ecc..

In tal caso il trattamento dei tuoi dati personali   si basa sul nostro legittimo interesse a svolgere attività di marketing diretto , nella misura in cui hai fornito il tuo consenso anticipato.

Qualora desideri opporti al trattamento dei tuoi dati per le finalità di marketing , o per la ricezione di newsletter, nonché revocare i consensi prestati, potrai farlo in qualunque momento, inviando, senza formalità, una e-mail in tal senso agli indirizzi specificati successivamente, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Non è previsto, salvo rilascio di esplicito consenso, alcun trattamento dei dati personali per finalità diverse da quelle suindicate. Nel caso in cui il titolare intende trattare i tuoi dati per altre finalità sarà nostra cura informarti prima di tale ulteriore trattamento.

DATI OBBLIGATORI E FACOLTATIVI

Fra le informazioni che raccogliamo alcune sono indispensabili a soddisfare le richieste inoltrate , altre ci aiutano ad offrire un servizio migliore giorno dopo giorno. In particolare, il conferimento dei dati personali, trattati per le finalità di servizio, è obbligatorio,  in quanto necessario per rispondere alle richieste, offrirti i prodotti e servizi prescelti , nonché per adempiere ad obblighi di legge a cui il Titolare del trattamento è soggetto. Pertanto, il rifiuto a fornire detti dati o il loro mancato, parziale o inesatto conferimento, potrà avere come conseguenza l’impossibilità per il titolare di dar seguito alle richieste medesime e/o procedere all’esecuzione del tuo contatto.

Il conferimento dei dati personali, trattati per altre finalità non di servizio, è facoltativo. Il loro mancato conferimento non impedisce la fruizione dei nostri servizi, ma  non potrai ricevere le nostre newsletter o le comunicazioni commerciali.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali, per le finalità esposte, ha luogo con modalità sia automatizzate su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate su supporto cartaceo, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e  comunque  con modalità tali da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, oltre al rispetto degli obblighi specifici sanciti dalla normativa vigente. Il trattamento consiste in operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, abbinamento, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto banche dati, utilizzo, interconnessione, incrocio, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati,  e sarà effettuato da personale formalmente incaricato e adeguatamente formato dal Titolare.

MISURE DI SICUREZZA

ISapere School of Business ed  i soggetti terzi che lavorano per noi, adottano opportune ed adeguate misure tecniche e organizzative, idonee a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, al fine di impedire accessi non autorizzati, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzata dei dati trattati, ai sensi di quanto stabilito dalla normativa nazionale applicabile e dal GDPR. In particolare, sono utilizzati sistemi di controllo degli accessi alla rete, ai server ed ai programmi, per impedire la divulgazione dei dati ad esterni non autorizzati, sono adottati sistemi firewall ed antivirus per proteggere da virus e malware che potrebbero cancellare, divulgare o rendere inutilizzabili i dati medesimi, sono implementate misure fisiche e logistiche di tutela delle infrastrutture informatiche e dei locali adibiti ad uso archivio, nonché procedure di Disaster Recovery e di Data Breach in caso di violazioni.

LUOGO DEL TRATTAMENTO.

I trattamenti connessi ai servizi web sulla piattaforma https://isapere.it , sono effettuati presso la sede operativa di ISapere School of Business S.r.l  sita in Pagani , alla via Santa Chiara n. 21- 84016-(SA) ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Sono inoltre trattati per conto del Titolare, da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività tecniche, gestionali e amministrativo - contabili.

ACCESSIBILITA’ AI DATI

I tuoi dati potranno essere resi accessibili solo se strettamente necessario all’espletamento delle suindicate finalità:

-Ai nostri amministratori e collaboratori , formalmente nominati autorizzati o responsabili interni del trattamento;

-fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per nostro conto – nominati  responsabili esterni del trattamento- svolgendo attività connesse, strumentali o di supporto, come: gestione dei sistemi di Information Technology, hosting provider , consulenti fiscali e legali.

COMUNICAZIONE DEI DATI

ISapere School of Business S.r.l potrà comunicare i dati da te forniti  o raccolti mediante questa applicazione, per le sole finalità specificate in precedenza: alle autorità giudiziarie e/o di controllo su loro richiesta, nonché a  tutti soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra come a titolo esemplificativo e non esaustivo: Ente Poste o altre società di recapito della corrispondenza, Enti ed Amministrazioni Pubbliche , Banche e Istituti di credito, Organizzazioni imprenditoriali a cui aderisce eventualmente l’azienda, Organismi di Certificazione , Società di servizi, Partner commerciali, Consulenti, Società e Studi professionali per finalità di contabilità, rendicontazione, assistenza legale, fiscale, Società di gestione della piattaforma ed hosting provider. Questi soggetti tratterranno i tuoi dati personali, nella loro qualità di titolari autonomi o responsabili incaricati al trattamento. In ogni caso, si precisa che i dati non saranno in alcun modo diffusi (intendendosi per diffusione il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione). L’elenco aggiornato e completo dei responsabili nominati per il trattamento, può essere richiesto inviando un’e-mail al Titolare ai recapiti successivamente specificati.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il Titolare del trattamento per le suindicate finalità di servizio, conserva e utilizza presso i propri archivi, cartacei ed  informatici, i dati forniti dall’utente per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti , in particolare , in caso di semplice richiesta di informazioni i tuoi dati sono conservati fino al soddisfacimento della richiesta , mentre  i dati forniti in sede di registrazione  sono conservati per 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale ed in ogni caso per il tempo di prescrizione previsto dalla leggi civili e penali, in adesione ai principi d’indispensabilità, di non eccedenza e di pertinenza; i dati personali trattati per le finalità non di servizio vengono conservati per un periodo di tempo ragionevole, a partire dalla data in cui hai interrotto l’utilizzo del tuo account Isapere o da quando hai revocato il consenso prestato.  I dati di tracciamento verranno conservati fino al termine del corso prescelto ovvero del rilascio dell’attestato. Al termine del periodo di conservazione  i Dati  saranno cancellati e/o distrutti dal personale formalmente incaricato ed adeguatamente formato  e pertanto il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione e  portabilità  non potranno più essere esercitati.  La verifica sull’ obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente. Su richiesta, è possibile avere maggiori informazioni contattando il Titolare ai recapiti sotto indicati.

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

La gestione e la conservazione dei tuoi Dati Personali  avverrà su server di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili esterni del Trattamento,  ubicati in Italia e comunque all'interno dell'Unione Europea.  Resta in ogni caso inteso che il Titolare del Trattamento, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l'ubicazione dei server anche in Paesi extra-UE, assicurando in tal caso, sin d'ora, che tale trasferimento avvenga in conformità alle disposizioni di legge applicabili e/o stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In qualità di interessato, puoi esercitare i diritti previsti dall’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente:

DIRITTO DI ACCESSO, ovvero puoi  avere la conferma dell’esistenza o meno dei suoi dati personali, anche se non ancora registrati e richiedere che tali dati le vengano messi a sua disposizione. DIRITTO DI RETTIFICA , puoi ottenere, l’aggiornamento, la modifica, rettifica dei suoi dati non corretti o l’integrazione dei suoi dati non completi, qualora ne avesse interesse. DIRITTO DI CANCELLAZIONE ,  ottenere la cancellazione  o il blocco dei suoi dati o, ove possibile, la trasformazione in forma anonima: se i tuoi dati sono trattati illecitamente; se non sono più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico; nel caso in cui ti sei opposto al trattamento e non esistano ulteriori motivi legittimi per continuare ad utilizzare i tuoi dati; nel caso ci venga imposto dalla legge; nel caso in cui siano riferiti a soggetti minori. Il  Titolare del trattamento, può rifiutare di cancellare i tuoi dati nel caso di: esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione;adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri; motivi di interesse sanitario pubblico; archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici; accertamento, esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; DIRITTO ALLA LIMITAZIONE, ovvero, ottenere la limitazione del trattamento nel caso di: contestazione dell’esattezza dei dati personali, se non hai preferito chiedere la modifica, l'aggiornamento o rettifica ; trattamento illecito del Titolare al fine di impedirne la cancellazione; esercizio di un suo diritto in sede giudiziaria; DIRITTO ALLA PORTABILITA’ ove applicabile-  ovvero, il diritto di richiedere al titolare, che  i dati personali che ti riguardano vengano trasferiti ad un altro titolare del trattamento , qualora il trattamento avvenga con modalità automatizzate e si fondi sul suo consenso o su un contratto di cui lei è parte. DIRITTO DI OPPOSIZIONE, qualora il trattamento è necessario per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare o di Terzi destinatari dei dati, hai  diritto ad opporti in qualsiasi momento: a) al trattamento dei dati medesimi ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, qualora sussistano motivi legittimi e prevalenti connessi alla tua situazione particolare che dovranno essere specificati nella richiesta;  b) al trattamento di dati personali a fini di marketing e all’invio di newsletter (es. hai diritto ad opporsi all’invio di materiale pubblicitario, informativo, comunicazioni commerciali, mediante e-mail e/o telefono e/o posta cartacea.)  .  In caso di opposizione al trattamento dei Dati ai sensi dell’articolo 21 del Regolamento, il titolare , si riserva di valutare l’istanza, che non verrà accettata in caso sussistano motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento, che prevalgano sui suoi interessi , diritti e libertà oppure in caso  di accertamento, esercizio o  difesa di un diritto in sede giudiziaria. Per tutti i casi menzionati sopra, se necessario, il  Titolare del trattamento, porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i suoi dati sono comunicati, dell’eventuale esercizio dei suoi diritti, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

Poi in qualsiasi momento esercitare i diritti a te spettanti inviando una e-mail all’indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il termine per la risposta è di 1 mese dal giorno della richiesta per l’esercizio di tutti i diritti. Tale termine potrà essere esteso a 3 mesi in casi di particolare complessità, ma  in tal caso, il titolare del trattamento procederà comunque ad avvertirti  entro 1 mese. Eventuali impossibilità o ritardi da parte del titolare nel soddisfare le tue richieste verranno adeguatamente motivati. 

Hai altresì il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali ai sensi dell’articolo 77 del Regolamento, qualora ritieni che il trattamento dei tuoi  Dati sia contrario alla normativa in vigore (www.garanteprivacy.it).

TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DATI DI CONTATTO

Ai sensi dell’articolo 4 del Regolamento, ISapere School of Business S.r.l. avente Sede Legale in Milano  Corso Venezia n.61 , è Titolare del trattamento dei tuoi dati personali. Per informazioni o richieste la Società è raggiungibile ai seguenti recapiti: tel 3516915403 – e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  L’elenco aggiornato dei nostri responsabili del trattamento è disponibile presso i nostri uffici.

MINORI

ISapere School of Business S.r.l  permette a grandi e piccoli di godere dei servizi offerti  mediante questa applicazione. Per questo ricordiamo che i minori di 16 anni possono utilizzare il nostro servizio, soltanto con l’assistenza di un genitore o di chi esercita la potestà genitoriale, che dovrà fornirà i dati personali e i consensi privacy necessari per conto del minore. Il titolare del trattamento, non raccoglie intenzionalmente informazioni e dati personali riferiti a minori e non utilizza consapevolmente il servizio per trattare dati personali relativi a minori di 16 anni per finalità di marketing o profilazione.

MODIFICHE

ISapere School of Business S.r.l si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento, dandone informazione agli Utenti su questa applicazione, nonché  qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare. Ti invitiamo a consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo. Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso dell’interessato, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, qualora necessario.

In data 24.10.2019

Chi siamo

I-Sápere School of Business nasce dall’idea di Docenti Universitari, Manager di aziende private e professionisti animati dallo scopo di rendere accessibile “il Sapere” in settori scientifici e specialistici mediante l’uso delle tecnologie multimediali di formazione a distanza.

Contatti

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